Ski Challenge 14

Ski Challenge 14 per Android

Piste innevate per il tuo smartphone

Ski Challenge 14 lancia i giocatori a folle velocità dalle ripide piste di Kitzbühel, Garmisch e di Wengen. Nella decima stagione del simulatore di sci, su Android oltre alla modalità giocatore singolo è possibile anche gareggiare online contro gli amici o altri sciatori. Tuttavia, ti dovrai misurare innanzitutto con le gare di qualificazione e portare a casa un tempo competitivo.

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Inizio facile
  • Comandi semplici
  • Molti tratti sbloccati
  • Trofei

CONTRO

  • Poche modalità di gioco
  • Colonna sonora scarna
  • Solo uno sciatore disponibile
  • Grafica da migliorare

Utile
6

Ski Challenge 14 lancia i giocatori a folle velocità dalle ripide piste di Kitzbühel, Garmisch e di Wengen. Nella decima stagione del simulatore di sci, su Android oltre alla modalità giocatore singolo è possibile anche gareggiare online contro gli amici o altri sciatori. Tuttavia, ti dovrai misurare innanzitutto con le gare di qualificazione e portare a casa un tempo competitivo.

Pagamenti in-game e ambito di gioco ridotto

Ski Challenge 14 è suddiviso in due modalità di gioco: in Time Trail il giocatore si lancia in un tracciato a folle velocità, lottando contro il tempo. Se manchi una porta, lo sciatore frena e perdi tempo. Se non ti piace sciare da solo, puoi qualificarti online per gareggiare contro gli altri giocatori di Ski Challenge 14. Se riuscirai a salire sul podio, sarai inserito nella classifica dei miglior giocatori, redatta dal produttore Greentube.

Nella modalità Free Ride si scende a valle senza porte né regole. Anche in questo caso, potrai scegliere se sfrecciare sulla neve da solo oppure online. In entrambe le modalità di gioco, avrai la possibilità di sfidare il tuo fantasma.

Dopo aver superato la linea del traguardo, a seconda delle prestazioni di ognuno, ad aspettare i giocatori ci saranno trofei da collezione per la vetrina virtuale e premi in denaro. Questi ultimi sono erogati nella valuta di Ski Challenge 14 e ti consentiranno di acquistare nuove attrezzature, riparare quelle danneggiate in seguito alle cadute, comprare sci migliori o sbloccare tracciati bonus.

Durante il nostro test, per aver portato a termine una gara abbiamo totalizzato sempre più di 20 coin, tuttavia la riparazione degli sci completamente distrutti costava 600 coin. Quindi se non desideri ricorrere troppo presto alla carta di credito, dovrai procedere con cautela. In alternativa, puoi attendere fino a quando gli sci non si saranno riparati automaticamente: in ogni caso non hai possibilità di ottenere un buon tempo su un paio di lame mezze rotte.

Rispetto alla versione per PC, la versione gratuita per Android offre un ambito di gioco notevolmente ridotto: potrai cambiare le tute del tuo sciatore ma non potrai personalizzarlo ulteriormente. Anche Ski Challenge 14 per Android offre solo due modalità di gioco.

Al momento del test, le modalità online non erano ancora disponibili e, di conseguenza, non sono state incluse nella valutazione di Softonic.

Controlli adeguati

Puoi controllare lo sciatore mediante i pulsanti sul touchscreen o inclinando il tuo dispositivo. Durante il nostro test entrambe le varianti hanno funzionato egregiamente. Sebbene alla lunga il controllo mediante inclinazione tenda a stancare, risulta essere più efficace.

Grafica e colonna sonora sobrie

Per quanto concerne la grafica, Ski Challenge non può certo reggere il confronto con giganti quali Asphalt 8: l'animazione di paesaggio, sciatore e sfondo è decorosa, anche se spesso saltano all'occhio interfacce molto pixelate, che danno un'impressione negativa. A confronto con la versione per PC, in Ski Challenge 14 per Android compaiono un numero inferiore di membri del pubblico e di alberi a bordo pista, due caratteristiche che si ripercuotono negativamente sull'atmosfera di gioco.

Dal punto di vista delle musiche, Ski Challenge 14 per Android dà poche soddisfazioni: le colonne sonore diventano rapidamente ripetitive e le incitazioni degli spettatori sono completamente assenti.

Il responso: un buon simulatore di sci per partite occasionali

Iniziare a giocare con Ski Challenge 14 per Android è piuttosto facile: senza incontrare troppe difficoltà riesci a orientarti subito e in men che non si dica ti ritrovi a sfrecciare sulle piste innevate. Il controllo funziona molto bene e le piste percorse insieme al fantasma sono divertenti.

Il conto è servito dopo qualche tempo: la musica ripetitiva, gli scenari pixelati e la scarsità di denaro a causa dei costi delle riparazioni molto elevati rendono difficile la vita dello sciatore amatoriale. Inoltre, con solo due modalità di gioco, Ski Challenge 14 non offre neanche ampie possibilità.

Al momento del test le modalità di gioco online non erano ancora disponibili e, di conseguenza, non sono state incluse nella valutazione di Softonic.

Vai alla versione di Ski Challenge 14 per iPhone.

Le più scaricate Sport per android

Ski Challenge 14

Download

Ski Challenge 14 1.2

Opinioni utenti su Ski Challenge 14

Sponsorizzato×